lunedì 25 novembre 2013

Lo schermo del vicino é sempre piú interessante

Seduta col riscaldamento del vagone che mi manteca gli stivali approfitto del viaggio per chattare con le amiche su Whatsapp. Noto con fastidio che la signora alla mia sinistra fissa insistentemente lo schermo del mio smartphone.Ha un inguardabile cappello di camoscio e pelliccia, e per un attimo sono tentata di tirarle una gomitata animalista così; gratis. In un primo momento sbuffo sonoramente e inclino il telefono nascondendole il contenuto dei miei messaggi, ma poi, vedendola tornare a sporgersi manco stesse seguendo una pista criminosa, tento il linguaggio del corpo girandomi appena e mostrandomi seccata...Lei si scansa indifferente, con l'aria di chi mai e poi mai si sognerebbe di farsi i fatti altrui, anzi si guarda attorno platealmente giocherellando con un lembo del cappotto. Pochi istanti ed eccola nuovamente intenta a studiarsi la mia chat: "è troppo!" Mi dico perdendo anche l'ultima briciola di pazienza che mi era rimasta per questo lunedì. Prima di sbottare avvio la modalità TOLLERANZA ZERO e scrivo in STAMPATELLO : "FATTI I FATTI TUOI".
La signora sembra non realizzare, finché sfinita rincaro la dose e digito "sta leggendo quello che scrivo,vero signora????"
Impagabile la sua espressione contrita e sfacciatamente colpevole. Dovrebbe ringraziarmi per la discrezione,ero tentata di farmi mandare un messaggio vocale e riprodurlo in vivavoce!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sgrammaticato, poco intelligente o di carattere offensivo verrà prontamente eliminato