martedì 5 novembre 2013

Agitatissimo me

Sale spintonando chiunque e si impianta come un giavellotto proprio davanti al mio naso: é giovane,irrequieto e visibilmente stressato. Tumburella le nocche sul palo metallico e batte il piede per terra mentre con un dito si allenta il colletto. Lo guardo preoccupata: l'agitazione non é il mio forte, ma i suoi segnali di ansia arrivano chiari e limpidi fin quaggiù. Si sporge per aprire il finestrino sopra la mia testa facendo cadere la giacca sulle mie ginocchia. Sorrido e lo aiuto, mentre lui sbuffa e non gli riesce nemmeno di ringraziare. Dopo qualche interminabile istante di agitazione controllata il colpo di scena: la signora accanto a me si alza, e lui fa per fiondarsi a posare le terga sul tanto agognato e geometricamente legittimo posto quando ecco la donna incinta di turno lanciargli l'occhiataccia. Lui incredulo scuote la testa,e mentre lei sta accomodandosi senza chiedere permesso lui sbotta:"certo signora che la buona educazione è defunta!"
La donna - che di lì a poco sarebbe diventata "idolo del giorno" - lo guarda dapprima in cagnesco,poi calma come un laghetto di ninfee si alza sfoggiando il pancione e ad alta voce esclama:"mi scusiiii,si accomodi pure,non avevo notato la sua invalidità mentale!". APPLAUSI.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sgrammaticato, poco intelligente o di carattere offensivo verrà prontamente eliminato