giovedì 24 ottobre 2013

Siamo figli delle stelle...

Io ascolto i Journey a tutto volume, ma la vocetta stridula della signora qui accanto deve avere una frequenza speciale, perché sovrasta perfino l'assolo di "Anyway you want it". Tiene aperta sulle ginocchia una rivista di gossip e non fa che gesticolare animatamente con la vicina. Abbasso il volume e assumo le sembianze di Jessica Fletcher chiedendomi cosa mai le abbia infervorate tanto. " Lucia,guarda che son cose serie,ti devi fidare!La settimana scorsa ci ha preso in pieno, anche su mia cognata!" L'amica si acciglia e sembra perplessa:"ma io non é che ci credo tanto..."
"Scherzi?Guarda:" e si appresta a leggere la paginetta dedicata all'oroscopo. «bla bla bla...la luna...i pianeti...bla bla...la fortuna...»
"Pensa che io non ci credevo! Ma settimana scorsa diceva che mi arrivava una bella notizia e mia cugina si sposa!"
L'amica sembra sorpresa, e avvicinandosi sbircia il giornaletto tutta curiosa; rimane in silenzio e corruccia le labbra facendosi seria, poi sbuffa e mormora: "mi sa che a questo punto a mio marito ce lo dico domani che ho rigato la portiera, oggi il Capricorno avrà una brutta giornata." Sorrido tra me pensando alla poverina che al rivelare il misfatto al marito specificherà "peró ho aspettato a dirtelo oggi perchè ieri il tuo oroscopo era tremendo tesoro!" A meno che non sia Paolo Fox, cara signora, temo che suo marito non passerà sopra al danno tanto facilmente...

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sgrammaticato, poco intelligente o di carattere offensivo verrà prontamente eliminato